Mari del Cielo
In cielo si trovano due mari, il mare bianco ed il mare bianchissimo: il primo è situato a 7000 metri di altitudine ed il secondo è 3000 metri più in alto. Entrambi i mari sono contenuti nei cumuli imperiali, un ammasso di nuvole consistenti, e sono formati appunto da una sostanza chiamata mare di nuvole. Per arrivarci, dal mare blu, è necessario riuscire a cavalcare la Knock Up Stream (ノックアップストリーム Nokkuappusutorimu), una potentissima corrente d'acqua che finisce dritta in cielo. Secondo le parole di Gan Foll esiste un'altra via per raggiungere il mare bianco. Essa consiste nel scalare l'High West, una successione di isole sospese in aria, ed è meno pericolosa della Knock Up Stream, tuttavia, poiché avviene una selezione ad ogni isola, si rischia che non tutto l'equipaggio arrivi a Skypiea (スカイピア Sukaipia).
La maggior parte delle isole del cielo è formata da nuvole, ad eccezione dell'Upper Yard. Dal momento che sul suolo le piante crescono meglio che sulle isole di nuvole, la popolazione celeste ha una religiosa reverenza verso l'Upper Yard e verso qualunque cosa proveniente dal Mare Blu. Al posto dei berry, moneta corrente usata nel Mare Blu, si utilizza un'altra moneta, l'extol. La vita quotidiana della popolazione celeste è influenzata dall'utilizzo dei dial, normalmente non disponibili nel mare blu. Gli abitanti possiedono delle piccole ali sulla schiena che li fanno assomigliare ad angeli, ma in realtà non hanno alcuno scopo o almeno non è stato rivelato. Le due isole visitate dalla ciurma di Rufy fanno entrambe parte di Skypiea e si trovano nel mare bianchissimo, ma non tutte le isole del cielo fanno parte di Skypiea.
Angel Island
Angel Island è dove viveva la popolazione celeste prima che l'isola venisse distrutta da Ener e faceva parte di Skypiea.
- Casa di Gan Foll: è dove il cavaliere del cielo vive; si trova fuori dal raggio d'azione del mantra di Ener.
- Heaven's Gate: è l'entrata per Skypiea, dislocata nel mare bianco, dove i visitatori devono pagare 1 milione di extol a persona come pedaggio.
- Lovely Street: è la via principale dell'isola, con molti negozi e mercati.
Bilca
Bilca (ビルカ Biruka) è l'isola dove nacque Ener, ma non fa più parte di Skypiea in quanto il "dio" la distrusse prima di prendere il possesso dell'Upper Yard.
Upper Yard
L'Upper Yard (アッパーヤード) è una parte di Skypiea ed è l'unica isola del cielo fatta di terra, essendo in realtà una parte dell'isola di Jaya. La maggior parte dell'isola è ricoperta dalla foresta, caratterizzata da alberi giganti e in cui vivono animali altrattanto grandi. Quando arrivò in cielo, gli abitanti di Skypiea la considerarono terra sacra, e tutti i nativi Shandia furono costretti con la forza ad abbandonare il loro territorio. Da allora, per 400 anni, c'è stata una continua guerra tra gli Shandia e la popolazione celeste per il possesso dell'Upper Yard. Gan Foll cercò di negoziare una pace, ma la trattativa fallì quando Ener, insieme ai suoi sacerdoti, usurpò il suo trono. Skypiea è governata da un "dio" che risiede nell'Upper Yard, tuttavia quello di dio è solo un titolo. Ciononostante, Ener prese il suo ruolo così seriamente che si considerava un dio a tutti gli effetti. Quando i preparativi dell'Arca Maxim furono completati, Ener cercò di distruggere Skypiea, ma fu fermato da Rufy. Ora l'isola è governata nuovamente da Gan Foll e la guerra è finita: la popolazione celeste e gli Shandia vivono adesso pacificamente nell'Upper Yard. L'Upper Yard è anche il luogo dove è custodito il Poignee Griffe dell'antica città d'oro di Shandora.
- Giant Jack: è un'enorme pianta rampicante al centro dell'isola che conduce alla residenza di dio.
- Residenza di dio: è il luogo dove dio, i suoi aiutanti e i suoi servi vivono; fu distrutta dalla furia di Ener.
- Altare del sacrificio:: è un altare usato dagli antichi Shandia per offrire sacrifici al proprio dio.
- Villaggio Shandia: è il villaggio in cui vivevano gli Shandia fino a quando non furono costretti ad abbandonare l'Upper Yard. È nascosto da uno strato di nuvole.
- Shandora (シャンドラ Shandora): è la città d'oro che gli antichi Shandia abitavano. Ener prese tutto l'oro della città per costruire l'Arca Maxim.
- La campana d'oro: La campana d'oro di Shandora è il simbolo della civilizzazione degli Shandia ed era usata durante le cerimonie religiose. Da quando Montblanc Noland lasciò l'isola 400 anni fa, gli Shandia hanno continuato a suonarla ogni giorno in maniera tale che potesse ritrovare la via del ritorno, fino a quando l'isola fu lanciata in cielo e la campana andò persa. Una credenza popolare dice che, dal momento che la campana suonò quando l'Upper Yard arrivò nel mare bianchissimo segnando l'inizio della guerra, quando essa suonerà di nuovo la guerra finirà. Questa credenza si avverò quando Rufy fece suonare la campana. Alla base della campana c'è il Poignee Griffe di Shandora insieme ad una nota di Gold Roger.
Nessun commento:
Posta un commento