venerdì 29 agosto 2008

Mare Orientale

La prima parte dell'avventura si svolge nel Mare Orientale (東の海(イーストブルー)). Metà dei membri della ciurma di Cappello di Paglia, tra cui lo stesso capitano, sono nati qui. Il Mare Orientale è considerato il mare con i pirati più deboli, infatti la taglia più alta è di soli 30.000.000 Berry e appartiene a Rufy. I pirati che sono considerati forti nel Mare Orientale sono considerati di basso livello nella Rotta Maggiore: a prova di questo c'è la facilità con cui Drakul Mihawk annientò da solo tutta la flotta di Creek quando questi cercò di entrare nella Rotta Maggiore. Tuttavia in questo mare sono nati anche potenti pirati come Rubber, Portuguese D. Ace, Roronoa Zoro ed il Re dei pirati Gold Roger.

Villaggio di Foosha

Il villaggio di Foosha è un piccolo e quieto villaggio. La ciurma di Shanks il Rosso trascorse qui un anno a rilassarsi. Qui Rufy nacque e fu allenato dal nonno Garp ed è sempre qui che ha inizio il suo viaggio per diventare il Re dei pirati.

Sheltz Town

È la città in cui si trova una base della Marina che era sotto il comando del capitano Morgan Mano d'ascia prima dell'intervento di Rufy.

Villaggio di Shimoshiki

È il luogo dove Zoro visse la sua infanzia e appare dopo la saga del capitano Morgan nel manga e dopo la saga del capitano Kuro nell'anime.

Orange

Rovinata dall'occupazione della Ciurma di Bagy, molti abitanti della città si erano trasferiti su un'altra isola e ritornarono solo una volta che Rufy ebbe sconfitto Bagy il Clown. È dove ha luogo la saga di Bagy il Clown.

L'isola degli animali strani

Quest'isola è coperta interamente dalla foresta ed è abitata da parecchi animali strani, molti dei quali sono un'unione di due o più animali. C'era un grande tesoro sopra una rupe al centro dell'isola, ma al momento dello sbarco della ciurma di Rufy era già stato preso.

Villaggio di Shirop

Questo è il villaggio natale di Usop, ed è un luogo molto pacifico. Ci sono solo due pendii, ognuno su uno dei lati dell'isola, e sono gli unici punti di accesso all'isola in quanto l'alta scogliera si erge tutta intorno all'isola. È dove ha luogo la saga del capitano Kuro.

Baratie

Il Baratie è un ristorante di classe che galleggia sul mare aperto. Il ristorante è diretto da Zeff, ed è qui che Sanji ha lavorato fino all'ingresso nella ciurma di Rufy. Il ristorante ha la forma di un pesce e ha molte caratteristiche nascoste: ad esempio la testa può separarsi dal resto della nave ed essere usata per sparare palle di cannone, e le "pinne" possono essere sollevate per creare una piattaforma attorno al ristorante così che in caso di attacco pirata il combattimento non si svolga all'interno del ristorante. È dove ha luogo la saga del capitano Creek e dove appare per la prima volta Drakul Mihawk.

Villaggio di Coco

È il villaggio natale di Nami. Era un villaggio semplice e pacifico prima che la Banda di Arlong ne prendesse il controllo, stabilendo delle dure regole. Per esempio, per continuare a vivere, ogni mese tutti gli adulti dovevano pagare centomila berry e tutti i bambini cinquantamila. Arlong e la sua banda si rinforzarono di anno in anno per prendere poi il controllo di tutto il Mare Orientale, corrompendo gli ufficiali della Marina affinché chiudessero un occhio sulle loro attività. Tuttavia l'isola fu liberata dall'intervento di Rufy e dei suoi compagni.

Arlong Park: è la base degli uomini-pesce. Questo edificio, costituito da diversi piani e con una bandiera in cima, è situato sulla costa in modo da essere bene in mostra, per dimostrare a tutti che gli uomini pesce non hanno affatto paura della legge. Tra tutte le stanze, le due più importanti sono la stanza delle armi e la stanza delle mappe, dove Nami era obbligata a disegnare le mappe per i perfidi pirati.
Villaggio di Gosa: per aver disubbidito alle regole imposte da Arlong, la città fu distrutta da Momu, una gigantesca mucca marina al servizio di Arlong.

Logue Town

Logue Town (ローグタウン Rogutaun) è la città in cui nacque e morì il Re dei pirati Gold Roger, per questo è chiamata anche "Città dell'inizio e della fine". È l'ultima città che si incontra prima di entrare nella Rotta Maggiore, e i pirati vi si fermavano per fare rifornimenti. Almeno fino a quando Smoker divenne il capitano della Marina di Logue Town. Da allora non un solo pirata che abbia messo piede su quell'isola è mai riuscito ad andarsene, ad eccezione di Rufy. Un faro punta all'entrata della Rotta Maggiore, la Reverse Mountain.

Mirrorball Island

Questo è il luogo dove Jango e Fullbody si incontrano ed è il luogo dove vengono prodotti gli articoli della Doskoi Panda.

Nessun commento: