Mare Settentrionale
Non è stato detto molto riguardo al Mare Settentrionale (北の海(ノースブルー)?), tranne che la Ciurma di Bellamy e Sanji provengono da qui.
Lvneel
Lvnell è un regno del Mare Settentrionale di 400 anni fa, ma non si sa se esista ancora o meno dato che viene mostrato solo in un flashback. Questo regno era la patria del botanico MontBlanc Noland detto "il bugiardo" ed è anche il luogo dove venne giustiziato per aver mentito riguardo all'esistenza di Shandora, la città dell'oro. La storia di "Noland il bugiardo" viene raccontata ai bambini per convincerli a non raccontare bugie.
Mare Occidentale
Dal Mare Occidentale (西の海(ウエストブルー)) provengono Mr. One, Shanks il Rosso, Lafitte e Brook. La specie delle grandi balene di cui Loovon fa parte è di questo mare.
Ohara
Ohara (オハラ O'hara) è l'isola dove nacque Nico Robin e dove un gruppo di archeologi studiava i Poignee Griffe. A causa della minaccia rappresentata dai Poignee Griffe e dai suoi studiosi, il Governo Mondiale distrusse l'isola con un Buster Call.
- Albero della conoscenza: era un albero enorme all'interno del quale c'era la più grande raccolta di libri di storia e di documenti del mondo, ed era qui che gli archeologi studiavano il Poignee Griffe. Fu distrutto dal Buster Call di Ohara.
Mare Meridionale
Dal Mare Meridionale (南の海(サウスブルー)) provengono le armi di migliore qualità, come la pistola di Mr. Five. Franky proviene da questo mare.
Regno di Bliss
Circa 200 anni prima dell'inizio dell'avventura, una nave chiamata St. Bliss lasciò il regno diretta verso Skypiea. Non si sa se questo regno esista ancora, viene menzionato durante la saga di Jaya.
Saint Urea
È un'isola in cui ha appena avuto luogo una rivolta capeggiata dall'esercito rivoluzionario di Dragon.
Fasce di bonaccia
La Rotta Maggiore è confinata tra due fasce di bonaccia (カームベルト Kamurubetu), zone di mare in cui il vento è completamente assente. In entrambe, inoltre, non ci sono correnti marine e di conseguenza la navigazione è praticamente impossibile. Come se non bastasse, le fasce di bonaccia sono abitate dai "Re del Mare", i più grandi mostri marini del mondo. Tuttavia, malgrado queste difficoltà, la Marina ha trovato il modo di attraversarle grazie alla tecnologia del Dr. Vegapunk (la carena delle navi viene ricoperta di agalmatolite marina, minerale in grado di sprigionare l'essenza dell'oceano; grazie ad essa i mostri marini non si accorgono della presenza delle navi).
Nessun commento:
Posta un commento