Nel mondo di One Piece esiste un solo continente chiamato Linea Rossa (赤い土の大陸(レッドライン) Reddo Rain) che taglia in due il globo come il Meridiano di Greenwich fa con la Terra. Al posto dell' equatore si trova invece la Rotta Maggiore (chiamata Grande Blu nell'anime). Queste due linee dividono l'oceano in quattro spicchi denominati "Mari": Mare settentrionale, Mare meridionale, Mare occidentale e Mare orientale. La maggioranza delle persone vive sulle isole che costellano i Mari piuttosto che sulla montuosa Linea Rossa.
Oltre all'oceano sulla superficie, chiamato Mare Blu, esiste un oceano sopra le nuvole denominato Mare Bianco e un altro oceano ancora più in alto chiamato Mare Bianchissimo.

L'astronomia dell'universo di One Piece è alquanto diversa dalla nostra. La Luna o Warth Fatato, come la chiamano gli abitanti di Skypiea, ha un'atmosfera composta di ossigeno ed è popolata da dei robot soldati simili a talpe. È inoltre possibile viaggiare dalla Terra alla Luna su particolari navi volanti come l'Arca Maxim di Ener. In una miniavventura si viene a sapere dell'esistenza dei Pirati Spaziali che (a giudicare dalla loro anatomia) potrebbero essere o delle forme di vita extraterrestre o dei robot.
Nel capitolo 392, si vede il modello di un altro pianeta simile alla Terra che ha 5 lune che le orbitano attorno. Non si sa se sia un Modello Geocentrico della Terra o se sia proprio un altro pianeta.
Fatta eccezione per il viaggio di Ener, non sono mai state menzionate in One Piece altre esplorazioni spaziali.
Nessun commento:
Posta un commento